La Cassa Edile di Viterbo pone ogni anno a disposizione dei lavoratori di imprese edili iscritte i seguenti indumenti:
n° 1 paio di pantaloni;
n° 1 paio di scarpe antinfortunistiche.
n° 1 gilet o felpa
Il Comitato di Gestione della Cassa può, con apposita deliberazione, variare la tipologia degli indumenti a seconda di particolari esigenze del settore. Il lavoratore beneficiario riceverà entro il mese di gennaio un buono diviso in due cedole: una per effettuare la "prenotazione" sulla quale indicherà le taglie occorrenti, l'altra valida come "buono ritiro" da presentare entro la scadenza indicata presso il magazzino della Cassa Edile per la consegna degli indumenti.
Gli indumenti verranno distribuiti dalla Cassa nel mese di maggio di ciascun anno. Eventuali residui di magazzino saranno messi a disposizione degli aventi diritto che hanno presentato in ritardo la cedola di prenotazione.
Per avere diritto alla prestazione occorre:
a) che il lavoratore abbia maturato almeno 500 ore di effettivo lavoro, comprese malattie, infortuni, malattie professionali, nel periodo ottobre-settembre precedente come attestato dalle denunce nominative presentate.
b) ritornare la cedola di "prenotazione" entro il termine indicato.
Chiarimenti: il lavoratore che non ritirerà gli indumenti entro l'anno in cui viene erogata la prestazione, si intenderà rinunciatario della prestazione stessa.