Comunicazione della sospensione versamento del contributo SANEDIL

Come comunicato con precedente circolare, dal 1 ottobre è operativo il Fondo SANEDIL.

La novità riguarda anche i dipendenti con qualifica impiegati, per i quali le Imprese versano lo 0,26% di specifica contribuzione.

Conseguentemente, ai fini dell’accesso alle garanzie erogate dal Fondo, assume particolare rilievo la continuità contributiva.

Per questa ragione dal mese di Ottobre 2020, nella denuncia MUT, sarà prospettata automaticamente l’opzione del versamento di tale contribuzione tramite CE con la valorizzazione S dell’apposita casella.

Qualora invece l’Impresa decidesse di mantenere l’eventuale opzione già esercitata di versamento diretto al Fondo, di accederVI ex novo o di comunicare le causali di sospensione per mancata attività lavorativa del dipendente (aspettativa non retribuita/congedo straordinario per gravi motivi familiari),  dovrà rimetterci lo specifico modello allegato per consentire la valorizzazione N.

Con la presente si conferma quindi che con decorrenza dalla mensilità di ottobre 2020, anche l’opzione inversa di riattivazione del pagamento  del contributo SANEDIL  tramite MUT dovrà essere sempre preventivamente comunicata alla scrivente tramite l’apposito modello, per consentire la specifica valorizzazione S sul MUT.

Ad ogni buon conto l’ufficio MUT è a disposizione per tutti i chiarimenti allo  0761/354646  o tramite  mail mut@cassaedileviterbo.it